Pasta di lenticchie con mandorle e sugo sarde e finocchietto

Primi piatti a base di pesce

La pasta di lenticchie con mandorle tostate e sugo pronto alle sarde e finocchietto è un primo piatto a base di pesce gustoso e stuzzicante.
La pasta di lenticchie offre una base proteica e sana, mentre il sugo alle sarde e finocchietto aggiunge un sapore aromatico e ricco.
Le lamelle di mandorle tostate donano una nota croccante e una sfumatura di dolcezza. Un piatto semplice da preparare ma pieno di sapori deliziosi.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 3 porzioni di pasta di lenticchie con sugo sarde e finocchietto e mandorle

  • 250 grammi di pasta di lenticchie
  • 50 grammi di lamelle di mandorle
  • 200 grammi di sugo pronto alle sarde e finocchietto
  • Olio evo q.b. per la tostatura delle mandorle

Procedimento

  1. Porta a ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata e cuoci la pasta di lenticchie seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Lascia cuocere fino a quando la pasta è al dente.
  2. Nel frattempo, in una padella a fuoco medio, tosta leggermente le lamelle di mandorle con un filo di olio evo.
    Mescola di tanto in tanto per evitare che si brucino. Le mandorle dovrebbero assumere un colore dorato e sprigionare un aroma fragrante. Rimuovi le mandorle tostate dalla padella e mettile da parte.
  3. Nella stessa padella, versa il sugo pronto alle sarde e finocchietto. Riscalda il sugo a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché non raggiunge la temperatura desiderata.
  4. Scola la pasta di lenticchie e aggiungila direttamente alla padella con il sugo. Mescola bene per assicurarti che la pasta sia ben condita con il sugo.
  5. Distribuisci la pasta nei piatti da portata e spolvera con le lamelle di mandorle tostate.

La tua pasta di lenticchie con lamelle di mandorle tostate e sugo pronto alle sarde e finocchietto è pronta per essere gustata! Questo piatto offre un mix delizioso di sapori e consistenze, grazie alla combinazione di pasta di lenticchie nutriente, croccanti mandorle tostate e il sapore ricco del sugo alle sarde e finocchietto. Buon appetito!

CLICCA QUI PER TUTE LE RICETTE A BASE DI PASTA DI LENTICCHIE.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!