Pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle

Pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle

Primi piatti a base di pesce facili e veloci

La pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle è un primo a base di pesce che coniuga sapori mediterranei in un piatto semplice e gustoso.
Questa combinazione di ingredienti di alta qualità offre un’esperienza culinaria unica, perfetta per gli amanti della cucina mediterranea. Con la pasta di farro come base nutriente, la granella di mandorle croccante e il sapore distintivo del sugo al nero di seppia, questa ricetta darà vita a un piatto dal sapore intenso e raffinato.

La pasta di farro, ricca di fibre e con un sapore leggermente nocciolato, si sposa perfettamente con il sugo al nero di seppia, che dona una nota di mare e un colore scuro e invitante.
Per completare questa prelibatezza, la granella di mandorle tostate aggiunge una piacevole croccantezza e un tocco di dolcezza alle ogni boccone.

Questa ricetta è facile e veloce da preparare, ideale per un pasto completo durante la settimana o una cena informale con gli amici. Con soli pochi ingredienti, potrete creare un piatto che conquisterà il palato di tutti, offrendo un’esperienza gastronomica mediterranea con un tocco di raffinatezza.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 4 porzioni di pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle

Come preparare la pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle

1. Porta a ebollizione una pentola di acqua leggermente salata. Aggiungi la pasta di farro e cuocila seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, fino a quando risulta al dente.

2. Nel frattempo, in una padella a fuoco medio, riscalda il sugo pronto al nero di seppia con un filo di olio evo.

3. Scola la pasta di farro cotta e trasferiscila nella padella con il sugo al nero di seppia. Mescola bene facendo insaporire il tutto.

4. Tosta leggermente la granella di mandorle in una padella antiaderente, facendo attenzione a non bruciarle.

5. Distribuisci la pasta di farro con sugo al nero di seppia nei piatti da portata. Cospargi ogni porzione con una generosa quantità di granella di mandorle tostate.

La tua pasta di farro con granella di mandorle tostate e sugo pronto al nero di seppia è pronta per essere gustata. Buon appetito!

Pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle
Pasta di farro con sugo al nero di seppia e granella di mandorle

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!