Dolci senza glutine senza zucchero e senza burro: biscotti di banana fiocchi d'avena gocce di cioccolato fondente e granella di mandorle!

Dolci senza burro senza latte senza zucchero senza glutine e senza uova

Biscotti di banana fiocchi d’avena gocce di cioccolato fondente e granella di mandorle: deliziosi biscotti, leggeri e gustosi senza burro senza lattosio senza zucchero e senza uova!

Questa ricetta è perfetta per coloro che desiderano concedersi un dolce senza rinunciare alla forma fisica e che preferiscono ingredienti sani e genuini. La particolarità di questi biscotti è che sono privi di burro, lattosio, zucchero e uova, rendendoli adatti anche a chi segue un’alimentazione specifica o ha intolleranze alimentari. Sono una scelta ideale per coloro che vogliono mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al piacere di un dolcetto goloso.
La preparazione di questi biscotti è estremamente veloce e semplice. Non richiedono lunghe attese o complicati procedimenti. Sono perfetti da preparare quando hai poco tempo a disposizione ma desideri comunque deliziare il palato con un dolce genuino e soddisfacente.

Per realizzare i biscotti, avrai bisogno di pochi ingredienti: banane mature, fiocchi d’avena, gocce di cioccolato fondente e granella di mandorle. La banana, oltre a conferire dolcezza naturale, dona morbidezza ai biscotti, mentre i fiocchi d’avena apportano sostanza e fibra. Le gocce di cioccolato fondente aggiungono quel tocco goloso e la granella di mandorle conferisce una piacevole croccantezza.

Non perdere nemmeno la ricetta del porridge di avena senza ammollo e la ricetta del cous cous dolce.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI

Ingredienti per 8 biscotti: 

Procedimento:

  1. Iniziate sbucciando le banane e tagliandole a pezzetti. Mettete i pezzetti di banana in una ciotola e schiacciateli con una forchetta fino a ottenere una consistenza cremosa.

  2. Aggiungete gli altri ingredienti nella ciotola con le banane schiacciate.

  3. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

  4. Preparate una teglia da forno rivestendola con della carta forno per evitare che i biscotti si attacchino.

  5. Prendete un cucchiaio e prelevate un po’ di impasto alla volta. Con le mani o il retro del cucchiaio, modellate l’impasto in forma di biscotto, schiacciandolo leggermente per dare la forma desiderata.

  6. Disponete i biscotti sulla teglia preparata.

  7. Preriscaldate il forno a 180 gradi (modalità statica). Una volta che il forno è caldo, mettete la teglia con i biscotti all’interno e cuoceteli per circa 20 minuti o fino a quando i bordi dei biscotti sono dorati.

  8. Una volta cotti, estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i biscotti sulla stessa per alcuni minuti. 

Questi biscotti sono l’ideale per una merenda sana e golosa, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Sono perfetti da accompagnare con una tazza di tè o caffè, ma possono essere anche un’ottima alternativa per la colazione o uno snack da portare con te durante la giornata.

Dolci senza glutine senza zucchero e senza burro: biscotti di banana fiocchi d'avena gocce di cioccolato fondente e granella di mandorle!
Dolci senza glutine senza zucchero e senza burro: biscotti di banana fiocchi d’avena gocce di cioccolato fondente e granella di mandorle!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!